Alla scuola degli stranieri. Una passeggiata nella Bibbia è il titolo della 48^ edizione della Tre giorni biblica, rivolta a tutti coloro che desiderano confrontarsi e approfondire il testo biblico. Guiderà il percorso don Matteo Crimella, biblista della Facoltà teologica di Milano e autore di un recente testo sull’argomento (Sono stato straniero. Suggestioni bibliche, Messaggero, Padova).
Sarà un ascolto di pagine antiche nelle quali e dalle quali risuona la voce di uomini e donne che hanno vissuto la condizione fragile e dolorosa dell’essere stranieri, figure che sono rimaste per lo più anonime, ma che domandano di essere ri-conosciute. Sono pagine che ancora «potrebbero dirci molte cose che non sappiamo, raccontarci molti viaggi che non abbiamo compiuto e rivelarci le tante ingiustizie e umiliazioni subite» (D. Pompili, Sul silenzio. Lettera alla Chiesa di Verona, p. 20).
Gli incontri si svolgeranno presso il Cinema Teatro Ca’ di David, Piazza Roma 1 – Verona, il 20 e 21 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 e il 22 ottobre dalle 9.30 alle 12.00.
Scarica la locandina
Materiali disponibili:
1° intervento (audio – slides)
2° intervento (audio – slides)
3° intervento (audio – slides)
4° intervento (audio – slides)
5° intervento (audio – slides)
6° intervento (audio – slides)