Nell’ambito delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico “Al servizio della Speranza” la Biblioteca del Seminario Vescovile propone, martedì 13 maggio alle ore 21, un incontro dal titolo “Salvati battezzati: la speranza dei santi” tenuto dalla prof.ssa Silvia Tarantelli, docente di Liturgia presso l’ISSR.
L’approfondimento avrà come tema della serata il Battesimo e il Battistero argomentati dal punto di vista liturgico e architettonico.
L’incontro è aperto al pubblico con ingresso libero fino a esaurimento dei posti.
Possibilità di parcheggio interno accedendo da Vicolo Bogon.
L’iniziativa rientra nella cornice più ampia del progetto Rigenerati nella Speranza che unisce e accomuna le diocesi e le realtà aderenti al Progetto MAB – Musei, Archivi e Biblioteche del Triveneto in un percorso di valorizzazione culturale dei beni ecclesiastici portando in luce il legame profondo con la comunità e il territorio. Al centro di questa iniziativa si trovano la Cattedrale e il Battistero, simboli del dono, della fede e della misericordia, punti di riferimento da cui sviluppare itinerari e iniziative giubilari differenziate.